Giornalismo sportivo e persone LGBTQIA+

 

Nel corso del seminario Giornalismo sportivo e persone LGBTQIA+, promosso nell’ambito del progetto AGE-IT di Sapienza Università di Roma, finanziato dall’Unione Europea, il prof. Roberto Baiocco ha tenuto un intervento dal titolo Introduzione al progetto AGE-IT, attività fisica e benessere nelle persone anziane LGBT+.

Da www.giornaleradiosociale.it
Giugno è stato il mese dei Pride, nell’ultimo weekend le piazze si sono riempite a Milano e Napoli dopo il bagno di folla a Roma. Ad essere, però, interessate sono state tante città da nord a sud. La comunità lgbtqia+ ha messo al centro i temi della piena cittadinanza su famiglia, adozioni e coppie di fatto. C’è anche un’attenzione relativa al linguaggio che in questo periodo di grandi eventi sportivi riguarda proprio le piccole e grandi competizioni. A Roma la scorsa settimana si è tenuto un incontro che ha messo al centro le parole del giornalismo sportivo la comunità lgbtqia+.

 

Il video-articolo de Il Fatto Quotidiano / 1
Un bacio contro l’omofobia, la campagna della nazionale Dilettanti: “Inclusione è beneficio per tutta la squadra, anche a livello agonistico”

 

Il video-articolo de Il Fatto Quotidiano / 2
La storia di Libera Rugby, la prima squadra contro gli stereotipi machisti: “Così permettiamo a tutti di giocare, senza discriminazioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere