Tommaso Palombi

Biografia

Tommaso Palombi è ricercatore universitario nel campo della psicologia. Ha recentemente conseguito un dottorato di ricerca presso la Sapienza Università di Roma. Con una solida base in psicologia, Tommaso Palombi ha conseguito la laurea magistrale  presso la stessa istituzione, dove ora contribuisce come ricercatore in psicometria e assistente alla didattica.
I suoi interessi di ricerca si collocano nella psicologia della salute e dello sport, concentrandosi sull’autoregolazione e sulla promozione di comportamenti salutari. Il dott. Palombi è stato coinvolto attivamente in numerosi progetti di ricerca, in particolare nelle aree delle applicazioni di sistemi di realtà virtuale nella valutazione cognitiva, modelli predittivi del comportamento finalizzati alla promozione della salute, nello studio dei focus attentivi attraverso utilizzo di eye tracker per la valutazione delle fissazioni oculari in atleti di pentathlon moderno e nell’esplorazione del distress e strategie di coping in pazienti oncologici.
Il dott. Palombi è autore e coautore di oltre 20 articoli sottoposti a peer-review, contribuendo in modo significativo a conferenze nazionali e internazionali. Il suo lavoro impiega metodi statistici avanzati, tra cui modelli di equazioni strutturali e network analysis, che riflettono la sua esperienza nell’ambito della psicometria. Inoltre, il dott. Palombi ha ricevuto finanziamenti dal dipartimento per diversi progetti volti a migliorare la salute mentale e il benessere.

Filoni di ricerca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere